itenfrdeptrorues
Domenica, 03 Luglio 2022

  

  

  

Green Pass dai Medici di Famiglia, De Nardo: “Mortificate professionalità e diritto all’assistenza”

“Recependo e condividendo la presa di posizione della segreteria nazionale e del segretario generale Silvestro Scotti, stigmatizziamo la scelta del Governo di riversare sui medici di medicina generale l’onere di stampare copie cartacee dei “green pass” Covid”. E’ quanto afferma il segretario generale della Fimmg Catanzaro, dott. Gennaro De Nardo.

“Tale insensata decisione - precisa - non solo limiterebbe l’attività professionale dei medici di medicina generale, rivolta sia alla gestione del virus che alla presa in carico delle diverse cronicità, ma andrebbe a ledere e mortificare la loro dignità professionale”. “Le mansioni che prevedono la stampa delle copie cartacee dei green pass sono esclusivamente di natura impiegatizia - precisa il segretario provinciale De Nardo – e non possono essere demandate al medico di medicina generale."

"E tale scelta scellerata cade proprio in un periodo in cui per la medicina generale i carichi di lavoro sono aumentati notevolmente, grazie alla disponibilità di qualificati professionisti che non lesinano energie e tempo per fronteggiare l’emergenza pandemica”.

“Pertanto - puntualizza il dott. De Nardo - rimaniamo basiti di fronte a tali inopinate decisioni che attestano una palese carenza conoscitiva da parte degli organi decisionali, governo e funzionari, delle funzioni principali che la medicina generale è chiamata ad assolvere”. “Per tali ragioni, in sintonia con la segreteria nazionale, siamo pronti - conclude il segretario provinciale della Fimmg Catanzaro- ad intraprendere azioni volte a tutelare i nostri assistiti e la professionalità dei medici di medicina generale”.

Pin It

FIMMG
Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Calabria
presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C
87100 Cosenza (CS)

Cellulare: (+39) 328 4810406
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - REGIONE CALABRIA

presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28890
Cellulare: (+39) 328 4810406
Sito Web: fimmgcalabria.org
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com
Partita Iva: 01208230787

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright - 2022 - Tutti i diritti riservati






Powered by





Search

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.