itenfrdeptrorues
Martedì, 25 Giugno 2024

  

  

  

04/05 NOVEMBRE 2023 - Corso teorico di Ecografia Clinica

La medicina territoriale si sta rapidamente evolvendo per consentire una nuova gestione del territorio: che dia adeguata risposta alle mutate esigenze sanitarie dei cittadini: fornendo i percorsi di cura migliori e più appropriati. E' di tutta evidenza che l'appropriatezza consente la non dispersione delle risorse ed una loro corretta allocazione.

E' anche evidente come: a fronte di una medicina ospedaliera ipertecnologica: nello studio del MMG il principale strumento diagnostico: di filtro all'accesso ad altri livelli della sanità: è la semeiotica classica associata alla clinica che: sebbene importantissime: risultano non più sufficienti. Indipendentemente dai modelli di gestione territoriale adottati dai MMG l’ECOGRAFIA CLINICA: connubio tra ecografia e ragionamento clinico: risulta essere lo strumento più duttile: in considerazione dei numerosissimi campi di utilizzo: per ampliare le capacità diagnostiche del MMG e ridurre l'uso o: comunque: avere un uso più mirato dei servizi specialistici: di pronto soccorso ed ospedalieri.

A queste considerazioni si aggiunge il fatto che i costi delle attrezzature ecografiche si sono ridotti consentendone l’acquisto con i budget degli studi Medici. In questi ultimi anni molti MMG hanno dotato il proprio studio di un ecografo. Molti MMG sono però frenati dalla mancanza di un adeguato supporto formativo sia culturale che pratico per l’Ecografista Clinica; un supporto formativo e di educazione continua ma anche di una rete di supporto nella attività di tutti i giorni.

I nostri percorsi didattici hanno come fine la formazione e l’aggiornamento continuo dei Professionisti nel campo dell’ ECOGRAFIA CLINICA e la formazione di una rete territoriale di ECOGRAFISTI CLINICI.

CORSO TEORICO DI ECOGRAFIA CLINICA 

SEGRETERIA E PROVIDER ECM

04 -05 NOVEMBRE 2023
T Hotel Lamezia
SS 280 dei Due Mari
88040 Lamezia Terme (CZ)

Scarica la brochure...

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

FIMMG
Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Calabria
presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C
87100 Cosenza (CS)

Cellulare: (+39) 328 4810406
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - REGIONE CALABRIA

presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28890
Cellulare: (+39) 328 4810406
Sito Web: fimmgcalabria.org
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com
Partita Iva: 01208230787

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright - 2024 - Tutti i diritti riservati






Powered by





Search

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.