Ancora una volta assistiamo inermi all’aggressione di un collega di continuità assistenziale, questa volta a Soriano Calabro, la prossima chissà, ancora una volta, leggo sui giornali parole di solidarietà delle forza politiche, dei vertici aziendali. Ci sembra di rivedere un film già visto, ora BASTA!
Avevamo concordato sul nuovo Accordo Regionale, sistemi di tutela dei colleghi guardia medica, avevamo previsto la possibilità di integrazione dei colleghi nelle sedi delle AFT. Abbiamo insieme scritta una riforma che si pone l’obiettivo di riorganizzare l’intero sistema della continuità assistenziale, firmata ormai da più di un anno, segue l’iter dell’approvazione di Roma.
Non possiamo restare inermi e continuare ad esprimere solidarietà, bisogna al più presto intervenire con fatti concreti CHIEDIAMO al Presidente della Regione On.Roberto Occhiuto, una rapida pubblicazione dell’AIR e una altrettanto rapida applicazione. Siamo certi che come noi vorrà trovare una soluzione che possa garantire ai colleghi sicurezza e serenità nel lavoro.
Dott. Rosalbino Cerra, Segretario Generale Fimmg Calabria