itenfrdeptrorues
Giovedì, 18 Aprile 2024

  

  

  

Firmato l’accordo regionale per la Medicina Generale

Firmato oggi l’accordo regionale per la Medicina Generale dopo oltre sette mesi di lavoro ma tra le prime regioni in Italia. La segreteria regionale della Fimmg Calabria, esprime la propria soddisfazione per l’innovazione che caratterizza l’accordo, la riorganizzazione delle attività territoriali ed il riconoscimento della professionalità dei medici di medicina generale, nelle attività di prevenzione oncologica e cardiovascolare, cura delle patologie acute di primo livello, delle patologie croniche, domiciliarità dell’assistenza nei pazienti fragili e non deambulabili.     

Medicina generale, oggi visite a lume di candela in migliaia di studi.

"Tra caro energia e inflazione siamo al lumicino. Dimenticare i medici di famiglia nella Legge di bilancio è come spegnere l’Articolo 32 della Costituzione» Visite a lume di candela negli studi dei medici di medicina generale di tutta Italia. È la protesta che nella giornata di oggi prenderà vita per lanciare un messaggio alle forze politiche che in questo momento stanno discutendo la prossima Legge di bilancio."

La Fimmg Calabria interviene a sostegno dei medici del corso di formazione specifica in medicina generale

I colleghi da oltre sei mesi non ricevono la borsa di studio. Il ritardo, denunciato dalla Fimmg, non è un buon segnale per i nostri giovani medici. La Fimmg chiede che i medici del Corso di Formazione in Medicina Generale, vengano retribuiti con la stessa puntualità con cui giustamente vengono retribuiti gli specializzandi nelle Università. 

Modalità di inserimento dei pazienti vaccinati per influenza, sulla piattaforma GIAVA 

Di seguito si allega il Manuale Utente per il Medico di Base che con il Software GIAVA consente la gestione delle vaccinazioni degli assistiti della Regione. Partendo dall'Anagrafe degli assistiti, condivisa con il sistema informativo regionale, il sistema consente di registrarne le vaccinazioni somministrate e altre informazioni di interesse per la profilassi vaccinale.

FIMMG
Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Calabria
presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C
87100 Cosenza (CS)

Cellulare: (+39) 328 4810406
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - REGIONE CALABRIA

presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28890
Cellulare: (+39) 328 4810406
Sito Web: fimmgcalabria.org
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com
Partita Iva: 01208230787

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright - 2024 - Tutti i diritti riservati






Powered by





Search

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.