itenfrdeptrorues
Mercoledì, 27 Settembre 2023

  

  

  

Per FIMMG, tecnicamente non praticabile la sperimentazione della telemedicina in farmacia DCA 189/23

Avvio Sperimentazione della Farmacia dei Servizi DCA n. 189 del 04.07.2023. Preso atto del contenuto del DCA in oggetto, riporto quanto presente nel decreto, relativo alle attività dei Medici di Medicina Generale, peraltro non convocati preliminarmente. “Considerato che in questa prima fase di sperimentazione i servizi di telemedicina saranno rivolti solo a pazienti con esenzione reddito o patologia, tali servizi potranno essere erogati in farmacia dietro presentazione di ricetta medica bianca, redatta dal MMG che dovrà riportare il relativo codice esenzione del proprio assistito.”

Profonda delusione per le dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto

Leggiamo con profonda delusione le dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto che, dopo una relazione condivisibile che richiama i mancati investimenti nei servizi territoriali, indica le cause dei disagi dei Pronto soccorsi Calabresi, nelle, a suo dire, poche visite domiciliari effettuate dai medici di famiglia. 

Firmato l’accordo regionale per la Medicina Generale

Firmato oggi l’accordo regionale per la Medicina Generale dopo oltre sette mesi di lavoro ma tra le prime regioni in Italia. La segreteria regionale della Fimmg Calabria, esprime la propria soddisfazione per l’innovazione che caratterizza l’accordo, la riorganizzazione delle attività territoriali ed il riconoscimento della professionalità dei medici di medicina generale, nelle attività di prevenzione oncologica e cardiovascolare, cura delle patologie acute di primo livello, delle patologie croniche, domiciliarità dell’assistenza nei pazienti fragili e non deambulabili.     

Medicina generale, oggi visite a lume di candela in migliaia di studi.

"Tra caro energia e inflazione siamo al lumicino. Dimenticare i medici di famiglia nella Legge di bilancio è come spegnere l’Articolo 32 della Costituzione» Visite a lume di candela negli studi dei medici di medicina generale di tutta Italia. È la protesta che nella giornata di oggi prenderà vita per lanciare un messaggio alle forze politiche che in questo momento stanno discutendo la prossima Legge di bilancio."

FIMMG
Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Calabria
presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C
87100 Cosenza (CS)

Cellulare: (+39) 328 4810406
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - REGIONE CALABRIA

presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28890
Cellulare: (+39) 328 4810406
Sito Web: fimmgcalabria.org
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com
Partita Iva: 01208230787

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright - 2023 - Tutti i diritti riservati






Powered by





Search

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.