itenfrdeptrorues
Venerdì, 29 Marzo 2024

  

  

  

NUOVO ACN: Un tutorial video “anti bufale” con i punti salienti del nuovo accordo sottoscritto

Un tutorial video con i punti salienti del nuovo ACN per la medicina Generale firmato l’8 febbraio 2024 edito dalla Fimmg Roma per spiegare alcuni dei dubbi che ci sono arrivati in redazione, *dubbi purtroppo innescati da numerose sacche di disinformazione con errate interpretazioni, dovute alla pletora informativa sociale di gruppi, pagine Social e chat spontanee gestite da soggetti poco avvezzi al controllo e alla verifica delle notizie e più portati verso informazioni “scandalistiche”, che ad un'informazione corretta.

ORA BASTA! Bisogna trovare subito le soluzioni più idonee a tutelare i colleghi

Ancora una volta assistiamo inermi all’aggressione di un collega di continuità assistenziale, questa volta a Soriano Calabro, la prossima chissà, ancora una volta, leggo sui giornali parole di solidarietà delle forza politiche, dei vertici aziendali. Ci sembra di rivedere un film già visto, ora BASTA!

Per FIMMG, tecnicamente non praticabile la sperimentazione della telemedicina in farmacia DCA 189/23

Avvio Sperimentazione della Farmacia dei Servizi DCA n. 189 del 04.07.2023. Preso atto del contenuto del DCA in oggetto, riporto quanto presente nel decreto, relativo alle attività dei Medici di Medicina Generale, peraltro non convocati preliminarmente. “Considerato che in questa prima fase di sperimentazione i servizi di telemedicina saranno rivolti solo a pazienti con esenzione reddito o patologia, tali servizi potranno essere erogati in farmacia dietro presentazione di ricetta medica bianca, redatta dal MMG che dovrà riportare il relativo codice esenzione del proprio assistito.”

Profonda delusione per le dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto

Leggiamo con profonda delusione le dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto che, dopo una relazione condivisibile che richiama i mancati investimenti nei servizi territoriali, indica le cause dei disagi dei Pronto soccorsi Calabresi, nelle, a suo dire, poche visite domiciliari effettuate dai medici di famiglia. 

FIMMG
Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Calabria
presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C
87100 Cosenza (CS)

Cellulare: (+39) 328 4810406
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - REGIONE CALABRIA

presso Studi Medici Cosenza Uno
Via Terenzio Tavolaro, 28/C - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28890
Cellulare: (+39) 328 4810406
Sito Web: fimmgcalabria.org
Mail: rosalbino.cerra@gmail.com
Partita Iva: 01208230787

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright - 2024 - Tutti i diritti riservati






Powered by





Search

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.